Si terrà domenica 12 ottobre alle ore 16 nella splendida cornice della Pieve Romanica di San Pietro in Sylvis di Bagnacavalloil secondo appuntamento con gli ' Incontri della Pieve ', promosso dalla diocesi di Faenza-Modigliana e bacheca incontri appiano gentile Comitato Romagna-Camaldoli. All'incontro interverranno don Virginio Colmegna, presidente della Casa della Carità di Milano, e il prof. Guglielmo Forni Rosa, scrittore e filosofo già docente dell'Università di Bologna. Virginio Colmegna gli incontri della pieve bagnacavallo, ordinato sacerdote della diocesi di Milano nelè stato assistente ecclesiastico della Fuci e del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica nonché parroco della Chiesa della Resurrezione a Sesto San Giovanni. Nel l'Università degli Studi di Milano-Bicocca gli ha conferito la laurea magistrale honoris causa in Gli incontri della pieve bagnacavallo Pedagogiche. I studi si sono concentrati soprattutto sul pensiero di J. Rousseau, Maritain, Husserl, Lévi-Strauss, Karl Barth, Simone Weil e sul modernismo religioso francese Loisy, Blondel, Laberthonnièrecome testimoniano numerosi saggi pubblicati da editori italiani e francesi. Il tema che lo ha occupato di più è il rapporto fra religione cristiana e società moderna, per cui anche le letture e i corsi su Durkheim e Weber si sono rivelate importanti. Ha scritto anche importanti opere di narrativa. Modererà l'incontro e gli interventi il biblista Piero Stefani della Facoltà teologica dell'Italia Settentrionale, mentre gli inserti musicali saranno curati da Valentina Silingardi all'oboe e da Giacomo Sangiorgi al pianoforte. Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione. C ommunity Redazione diffusa Info utili La città che Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione Credits.

Gli incontri della pieve bagnacavallo Maggiori Informazioni

Osservatorio Comunicazione e Cultura. La difesa del Creato iniza da noi stessi. Unioni civili, un testo che non convince. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Silingardi oboe e G. I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione. Fede, cultura e educazione. Il futuro della creazione in Dio - Escatologia. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso. Rispetto per tutti ma senza strabismi. Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Gli incontri della pieve bagnacavallo

Gli incontri della pieve bagnacavallo Continua a leggere su Excite IT Incontri Cerca e Trova Incontri per adulti a Siena: donna, uomo, gay, coppie, amicizia, anima gemella, escort, donne mature, ragazze, trans, mistress, transex. Gli incontri della Pieve: umanesimo ieri e oggi Domenica 4 ottobre e Venerdì 9 ottobre si terranno a Pieve di San Pietro in Sylvis (Bagnacavallo) gli ultimi due incontri della Pieve organizzati dal Centro per le comunicazioni sociali e la cultura della Diocesi di Faenza-Modigliana in collaborazione con l’associazione Romagna-Camaldoli. Bagnacavallo, il secondo appuntamento con gli 'Incontri della Pieve', promosso dalla diocesi di Faenza-Modigliana e dal Comitato Romagna-Camaldoli. Tema dell'incontro è il documento di Papa Francesco “Evangelii Gaudium” per un nuovo. La Diocesi di Faenza - Modigliana organizza per il XIII anno gli Incontri della Pieve presso la Pieve di San Pietro in Sylvis di Bagnacavallo. Quest'anno sul tema "Umanesimo ieri e oggi". Domani pomeriggio, domenica 4 ottobre, alle ore incontro con Sergio Giovine filosofo dell'Università di Firenze e Lilia Sebastiani teologa e saggista.

Gli incontri della pieve bagnacavallo